“Proponiamo l’ennesimo software”*

*luogo comune tra chi ritiene che la sicurezza della gestione documentale non sia importante.

 

La gestione del processo documentale?

 

Non è un problema finché non diventa un problema!

  • Documenti non allineati

  • Uffici che non si parlano

  • Firme non autentiche

  • Repository non centralizzati

  • Privacy non rispettata

  • Sicurezza non garantita

  • Costi di carta e stampa

 

Quale la soluzione?

Con TrustedBiz bastano solo 5 passaggi per aiutare professionisti, aziende e pubblica amministrazione a firmare e conservare digitalmente tutti i documenti rilevanti.

1. Identificazione Digitale

 

Quando si invia un documento alla firma digitale, è fondamentale essere certi che sia proprio il destinatario a firmare.

In qualità di Registration Authority Europea autorizzata all’emissione di firme elettroniche, assicuriamo i più alti livelli di verifica di identità richiesti dai regolamenti europei e dagli standard di settore.

2. Preparazione dossier

La gestione dei documenti può diventare un’attività molto onerosa.

Con TrustedBiz, è possibile gestire in modo semplice la preparazione alla firma di dossier relativi a  offerte, contratti, nda, compliance, verbali, gestione asset, bilanci e allegati, incident response, incident management, etc.

3. Definizione del processo

 

 La gestione dei documenti può diventare un’attività molto onerosa, specie se si devono mettere in comunicazione entità o uffici diversi.

TrustedBiz  è una soluzione pensata per definire il workflow approvativo digitalizzare tutti i passaggi necessari alla firma documentale attraverso un flusso guidato ed estremamente intuitivo.

4. Conservazione a norma

Gestire la sicurezza dei documenti è diventato un aspetto non solo importante ma spesso obbligatorio, come il caso del GDPR.

TrustedBiz garantisce la protezione, sicurezza e validità probatoria dei documenti, grazie all’archiviazione a norma su sistema del Conservatore Accreditato AgID.

5. Notarizzazione su Blockchain

 

In alcuni casi l’archiviazione a norma può essere affiancata da tecnologie che garantiscano il tracciamento e siano in grado di fornire una “proof of evidence” e senza limiti temporali.

TrustedBiz traccia in modalità end-to-end su blockchain tutte le fasi della transazione documentale.

 

 

 

Scopri la nostra offerta

Scegli il piano più adatto alle tue esigenze