JoinYourBit verso il futuro.                                La potenza dell’ Intelligenza Artificiale e gestione evoluta e sicura dell’ Identità Digitale.

 

La firma digitale è solo l’inizio.  JoinYourBit è sicurezza            per l’identità digitale e Intelligenza Artificiale al servizio del business.

I dati come vero valore per il business

I dati, oggi, costituiscono un elemento molto prezioso perchè racchiudono una grande ricchezza, sia per i proprietari dei dati stessi nel proprio rapporto con la società, sia per il business, perchè permettono di orientare in maniera corretta progetti, investimenti e attività.

I dati si trovano oggi ad essere utilizzati e scambiati in volumi enormi, in un numero incredibile di occasioni e a una velocità incredibile. Per questo motivo è di fondamentale importanza saper raccogliere e interpretare tali dati e, allo stesso tempo, permettere a ogni individuo di gestirli e tutelarli nel modo migliore e più sicuro.

JoinYourBit sta investendo in entrambi le direzioni: da un lato, sta realizzando il nuovo modulo intelligente della piattaforma TrustedBIZ che sarà in grado di raccogliere dati su clienti e documenti per interpretarli e supportare gli utenti nelle scelte di sicurezza e di business; dall’altro ha già progettato un wallet di identità digitale basato modello decentralizzato su blockchain di Self Sovereign Identity (SSI) per la gestione, la tutela e, soprattutto, la diffusione controllata dei propri dati personali.

 

 

 

 

L’ Intelligenza Artificiale secondo JoinYourBit

 

Il modulo AI per TrustedBIZ verifica la rilevanza dei documenti in invio e li protegge applicando automaticamente le misure di sicurezza più adeguate. L’evoluzione della piattaforma renderà possibile anche valutare i propri clienti sulla base di dati e informazioni sia interni sia esterni a TrustedBIZ

Intelligent Document Processing

Automatizzare o digitalizzare non significa automaticamente rendere sicuro l’invio di documenti. Per garantire uno scambio di documenti senza rischi, è necessario dotare il sistema dell’intelligenza e della capacità di estrarre e analizzare i dati presenti nel documento per rilevarne il valore e attivare le misure di sicurezza necessarie.  Il modulo di Artificial Intellicence/BIA (Business Impact Analysis) di TrustedBiz:

  • analizza le parole chiave, le frasi e tutti i dati presenti nel documento tramite tecniche AI (stemming e lemmatization),
  • classifica il documento rilevante tramite rete neurale di tipo LSTM (Long Short-Term Memory),
  • assegna al documento una rilevanza bassa, media o alta in termini di RID (Riservatezza, Integrità e Disponibilità).

Applica in automatico le misure per la protezione dei dati e la conformità del documento secondo gli standard internazionali di sicurezza e le normative sulla privacy (Regolamento EU GDPR) e firma digitale (Regolamento EU eIDAS).

 

Proteggi i documenti rilevanti per il tuo business su TrustedBiz

BIA_usecase

Company Ranking

 

Uno strumento capace di recuperare dati da fonti istituzionali e non (siti internet, blog, social) sui clienti gestiti in piattaforma da ogni utente per poterli posizionare in una classifica che rispecchi la loro rilevanza per il business.

Grazie al supporto dell’intelligenza artificiale, la piattaforma sarà in grado, infatti, di accedere e recuperare dati dalle Camere di commercio nazionali e internazionali e da altre fonti accessibili, così da effettuare un’analisi del profilo reputazionale dei clienti, posizionandoli all’interno di una scala di valori.

Lo Scraping di risorse web e digitali e la classificazione dei dati raccolti tramite rete neurale di tipo LSTM (Long Short-Term Memory) renderà possibile, quindi, la realizzazione di un vero e proprio “company ranking” di tipo reputazionale e di posizionamento di mercato.

 

 

JoinYourBit e Self Sovereign Identity: innovazione al servizio della sicurezza dell’ identità digitale

SSI4DTM è il posto sicuro in cui custodire la tua identità digitale e gestirne i dati. Sempre a portata della tua mano. 

La Self-Sovereign Identity (SSI) è una radicale innovazione nel mondo dell’identità digitale: una soluzione aperta e trusted di identità digitale di nuova generazione per velocizzare e rendere più sicura l’autenticazione ai servizi online via Internet, nella vita di tutti i giorni.

JoinYourBit ha integrato la piattaforma TrustedBIZ con il servizio innovativo di Self-Sovereign Identity for Digital Transaction Management,  il modulo SSI4DTM, per eseguire qualsiasi transazione transfrontaliera come NDA, contratti, offerte, ecc. tra utenti digitali fidati.

Un wallet digitale sicuro per tutti i tuoi dati certificati

SSI4DTM ti mette a disposizione un wallet in cui caricare informazioni che rappresentano la tua identità digitale e che possono essere utilizzate per accedere alla Pubblica Amministrazione, e per garantire il tuo riconoscimento presso enti istituzionali e privati, accedendo a specifici servizi.

Il substrato tecnologico su cui si basa la Self-Sovereign identity ha a che fare con la tecnologia che ha dato la luce a Bitcoin ed altre cryptocurrency: la blockchain. Il registro distribuito, unitamente ad altre tecnologie utilizzate nell’SSI, garantisce la sicurezza e la verificabilità da parte di terzi delle informazioni relative all’identità del soggetto.

Le  credenziali SSI, una volta emesse e inserite nel wallet vengono rese universalmente riconosciuti come veri e garantiti.

Invia solo i dati necessari e solo quando servono. Sei tu a decidere

Usa il tuo wallet per gestire in modo sicuro i dati connessi alla tua identità digitale. Invia le informazioni specifiche, e solo quando richieste, garantisci la sicurezza del trasferimento e la certezza della conformità tra il dato inviato e il dato ricevuto.

Il tutto lontano da perdite di dati impreviste o falle nella sicurezza delle operazioni di scambio delle informazioni.

Il sistema si basa sulla gestione dell’identità blockchain che consentirà agli utenti di mantenere la disponibilità dei propri dati in modo efficace e di condividere in sicurezza solo quelli necessari. L’identità di sovranità basata sulla blockchain porta vantaggi operativi significativi.

 

Credential request

Richiesta credenziale sul wallet

Il servizio a cui si intende accedere richiederà una specifica credenziale SSI, con una richiesta sul wallet a disposizione.

 

Selecting credential

Selezione della specifica credenziale richiesta

Dal proprio wallet sarà quindi possibile selezionare la singola credenziale richiesta e inviarla evitando, così, di condividere altre informazioni personali non necessarie all’operazione.

 

 

Insert OTP

Invio sicuro delle credenziali

Il sistema invierà un OTP come Strong Authentication a conferma dell’operazione avviata e dell’invio credenziale.

 

 

Access to services

Accesso sicuro e verificato a servizi terzi

Una volta autorizzato l’invio e riconosciuta la credenziale da parte dell’operatore richiedente, sarà poi possibile accedere in maniera sicura e con identità veririficata ai servizi richiesti.